Configurazione della memoria del server: Processore Intel Ivy Bridge EP E5-2600 V2 e E5-4600 V2

Il DELL PowerEdge R620 supporta fino a 768 GB di memoria, garantendo elevate prestazioni in una varietà di applicazioni. Una grande capacità di memoria significa che non ci sono compromessi nell’utilizzo dei vantaggi della virtualizzazione.

Sono disponibili un totale di 24 slot per aggiornamenti di memoria, con 12 slot per CPU.

La memoria può essere installata solo se la rispettiva CPU è presente.

Sono supportate configurazioni di memoria flessibili da 4 GB a 768 GB, a condizione che vengano rispettate le seguenti regole di base durante l’installazione della memoria:

Intel Ivy Bridge EP
  • Nel server è supportato solo un tipo di memoria, sia RDIMM che LRDIMM
  • Non è possibile mescolare memorie con strutture x4 e x8. Pertanto, offriamo solo memorie strutturate x4 per evitare incompatibilità.
  • Possono essere utilizzate contemporaneamente un massimo di due capacità di memoria diverse (ad esempio, 16 GB RDIMM e 32 GB RDIMM) e un massimo di due ranghi diversi (ad esempio, 2Rx4 e 4Rx4) nel PowerEdge R620. I moduli di memoria con la capacità più grande devono essere installati per primi.
  • Ogni canale di memoria (CH0, CH1, CH2 e CH3) deve essere popolato con almeno un modulo di memoria, iniziando dalla capacità più alta e dal numero di rango più alto. Una memoria 32 GB 4Rx4 deve essere installata prima di una 16 GB 2Rx4.

Gli slot di memoria sono dotati di supporti per la memoria colorati per semplificare l’installazione corretta della memoria. Il primo slot DIMM è bianco, il secondo è nero e il terzo slot di memoria di un canale di memoria è contrassegnato in verde.L’ordine di installazione è spiegato sull’etichetta informativa del sistema sul coperchio del telaio del server.

In una configurazione a doppia CPU, la memoria deve essere installata nell’ordine A1, B1, A2, B2, ecc. I diversi modi di funzionamento della memoria richiedono diverse configurazioni:

Memoria ottimizzata (indipendente): {1, 2, 3, 4}, {5, 6, 7, 8}, {9, 10, 11, 12}

ECC avanzato (Lockstep / x8 SDDC) e in mirror: {1+2, 3+4}, {5+6, 7+8}, {9+10, 11+12}

Quad Rank o UDIMM: {1, 2, 3, 4}, {5, 6, 7, 8}

Affidabilità, disponibilità e manutenibilità sono aspetti importanti richiesti dal server e dalla memoria. DELL fa affidamento sulle seguenti caratteristiche RAS (affidabilità, disponibilità, manutenibilità):

Descrizione della funzionalità

Profilo di configurazione densa ottimizzato:

Una maggiore affidabilità della memoria può derivare da questo profilo di piattaforma selezionabile che regola i parametri per ridurre i difetti in relazione a tassi di aggiornamento, velocità, temperatura e tensione.

Domanda di memoria e pulizia di pattuglia:

La pulizia a richiesta è la capacità di scrivere dati corretti nella memoria una volta che viene rilevato un errore correttivo in una transazione di lettura. La pulizia di pattuglia cerca proattivamente nella memoria di sistema, riparando errori correggibili.

Recupero da guasto di un singolo dispositivo DRAM:

Il recupero da guasto di un singolo dispositivo DRAM (SDDC) fornisce verifiche e correzioni degli errori che proteggono contro guasti di qualsiasi chip di memoria singolo e anche errori multi-bit da qualsiasi parte di un singolo chip di memoria.

Isolamento DIMM guasti:

Questa funzionalità fornisce la capacità di identificare una coppia di canali DIMM guasti specifici, consentendo all’utente di sostituire solo la coppia di DIMM guasta.

Memoria in mirror:

La memoria in mirror è un metodo per mantenere una copia duplicata (secondaria o mirror) del contenuto della memoria come backup ridondante da utilizzare se la memoria primaria fallisce. La copia mirror della memoria è memorizzata nella memoria dello stesso socket del processore.

Protezione della parità degli indirizzi di memoria:

Questa funzionalità fornisce la capacità di rilevare errori transitori sulle linee di indirizzo del canale DDR.

Riserva di memoria (rango):

La riserva di memoria assegna un rango per canale come riserva. Se si verificano errori correggibili eccessivi in un rango o canale, viene spostato nell’area di riserva mentre il sistema operativo è in esecuzione per prevenire che l’errore causi un guasto non corregibile.

Limitazione termica della memoria:

Questa funzionalità aiuta a ottimizzare potenza / prestazioni e può anche essere utilizzata per prevenire il surriscaldamento dei DIMM.

Le seguenti opzioni di memoria sono disponibili per questo server DELL:

8 GB DDR3 RDIMM (ECC registrato) in vendita

16 GB DDR3 RDIMM (ECC registrato) in vendita

32 GB DDR3 RDIMM (ECC registrato) in vendita

32 GB DDR3 LRDIMM (ECC LR DIMM) in vendita

Torna in alto