I prezzi delle memorie DRAM continuano a salire

Le capacità di produzione per la memoria flash sono aumentate a causa della crescente domanda di dispositivi mobili. Produttori di memoria come Samsung, Hynix e Micron producono ora fino all’80% di memoria flash e solo il 20% di memoria RAM.

Questo non è dovuto solo a un aumento delle vendite, ma anche al raddoppio della capacità di archiviazione dei dispositivi. L’aumento da 64 GB a 128 GB di memoria flash significa un raddoppio della memoria flash necessaria, anche se le vendite di sistemi mobili restano stabili.

Il trasferimento della capacità produttiva dalla DRAM alle tecnologie FLASH sta causando una carenza di memorie basate su DRAM, portando a un aumento costante dei prezzi a partire da giugno 2016.

La tendenza continua e i produttori annunciano già un ulteriore aumento dei prezzi fino al primo trimestre del 2017. Ciò vale in particolare per la memoria DDR4, da SO-DIMM a RAM per server, così come per la memoria server DDR3, DDR3 UDIMM e DDR3 SO-DIMM. Grazie a una varietà di contatti con produttori e distributori, possiamo offrire un prezzo interessante rispetto al prezzo di mercato, in quanto possiamo spesso fare affidamento su scorte economiche. Attendiamo con interesse le vostre richieste.

Torna in alto