Questa guida all’installazione per moduli di memoria Long-DIMM con 168, 184 o 240 pin illustra l’installazione corretta del modulo di memoria acquistato. Si prega di seguire le nostre note e suggerimenti, e potrete aggiornare il vostro dispositivo in sicurezza in pochi minuti.
a. Evitare assolutamente di toccare i contatti dorati del modulo di memoria
b. Tenere la memoria solo dai bordi laterali
Prima di toccare componenti elettronici, è necessario mettersi a terra. Questo protegge il componente da danni irreparabili causati da scariche elettrostatiche del vostro corpo. Pertanto, raccomandiamo l’uso di un braccialetto antistatico.
Se non si dispone di un braccialetto, toccare semplicemente una parte metallica non verniciata, ad esempio un radiatore, un rubinetto o un pezzo di metallo simile messo a terra prima di iniziare l’installazione. Dopo, provate a iniziare il processo di installazione senza creare molta frizione con vestiti, sedia o pavimento. Le fibre artificiali o i film possono caricarsi particolarmente forte e rapidamente. Dovreste assolutamente evitare il contatto con questi durante l’installazione.
Dopo esservi messi a terra, rimuovete il modulo di memoria dall’imballaggio e tenetelo con il pollice e l’indice sui lati lunghi del modulo di memoria, facendo attenzione a non toccare alcun componente, in particolare i contatti dorati.
Inserire la memoria ad un angolo di circa 30°, con i contatti dorati rivolti verso lo slot di memoria.
Per evitare un’inserzione errata, tutti i moduli di memoria hanno una tacca e il socket di memoria ha una chiave.
La tacca della memoria deve adattarsi esattamente alla chiave del socket di memoria. Se necessario, ruotate il modulo di memoria e provate di nuovo. Se non c’è una corrispondenza al 100%, avete il modulo di memoria sbagliato che non si adatta al vostro dispositivo.
Se avete ricevuto il modulo di memoria sbagliato, abbiamo bisogno delle seguenti informazioni per risolvere il problema:
Vi preghiamo di inviarci queste informazioni via email, indicando il numero cliente o di fattura, a info@speicher.de.
Una guida dettagliata su come ottenere le informazioni di cui sopra si trova qui.
Aprire le clip di ritenzione del socket di memoria. Inserire il modulo di memoria nella guida del socket di memoria. Assicurarsi che la tacca del modulo di memoria sia allineata al 100% con la chiave del socket di memoria.
Premere uniformemente su entrambi i lati del modulo di memoria nel socket di memoria finché le clip di ritenzione del socket di memoria non scattano in posizione.
L’installazione del modulo di memoria è ora completata. È possibile richiudere il dispositivo.
La sostituzione dei componenti del computer avviene a proprio rischio e deve essere effettuata solo da persone con l’esperienza adeguata. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali danni a persone o cose che possono verificarsi.
Questa guida è di proprietà di PHS-electronic GmbH e non può essere copiata o riprodotta senza il consenso di PHS-electronic GmbH.
Ottenete le massime prestazioni del disco rigido con l'unità SSD M.2 950 pro di Samsung. Nel nostro video blog vi mostriamo come installare l'unità disco…
Dopo quasi due anni, il tanto atteso aggiornamento dell'Apple iMac è ora sul mercato. Se siete alla ricerca di un nuovo computer desktop Apple, l'iMac…
Tutti i modelli iMac 27 pollici 5K dal 2017 in poi possono ora essere espansi con un massimo di 128GB (4x32GB) di RAM. Test approfonditi…