overRAMing® - massimizza la tua RAM
Molti sistemi possono essere aggiornati con più memoria di quella originariamente specificata dal produttore del dispositivo. Per questo motivo, abbiamo lanciato il „progetto overRAMing®“. Indipendentemente dalla documentazione tecnica fornita dai produttori, i nostri esperti valutano quotidianamente nuove soluzioni di memoria overRAMing®. Questo garantisce che si possa utilizzare la massima quantità di RAM disponibile per il dispositivo secondo i più recenti sviluppi tecnologici.
Cos’è overRAMing®?
Se desidera installare la quantità massima di memoria per il suo dispositivo ma trova che le specifiche del produttore differiscono da quelle indicate da Speicher.de, allora il suo dispositivo potrebbe essere un altro caso per il nostro progetto overRAMing®.
Spesso troviamo che le specifiche massime di memoria fornite dai produttori non corrispondono al massimo effettivo. Riteniamo che “ogni dispositivo meriti la massima quantità di RAM!”

La miniaturizzazione continua dei processi di produzione dei DRAM consente di ottenere densità di memoria più elevate. Il numero di celle sulla stessa superficie raddoppia circa ogni cinque anni, raddoppiando così la capacità della memoria possibile. Naturalmente, non tutti i nuovi moduli di RAM sono compatibili con tutti i sistemi.
Pertanto, il nostro team di esperti in memoria testa numerosi sistemi ogni giorno per determinare la capacità massima di RAM tecnicamente possibile. Le nuove soluzioni di memoria con capacità e prestazioni più elevate vengono testate per funzionalità e stabilità nel sistema.
Tutti i moduli di memoria che riportano il nostro sigillo overRAMing sono stati approvati da noi per il dispositivo corrispondente e attualmente offrono la capacità massima di RAM possibile per quel dispositivo.
Perché il produttore non specifica la memoria massima nella scheda tecnica?
Non esiste una vera ragione per cui un produttore specifichi la memoria massima di un dispositivo con una capacità inferiore a quella realmente possibile.
Presumiamo che i produttori determinino le specifiche di memoria basandosi sulla tecnologia disponibile al momento dello sviluppo. Una volta impostate, queste informazioni potrebbero non essere aggiornate. Ad esempio, un laptop può essere indicato con un massimo di 4GB di RAM nella scheda, mentre oggi sono possibili 8GB o addirittura 16GB.
È anche possibile che i produttori non aggiornino la scheda tecnica una volta pubblicata, il che potrebbe causare confusione riguardo alla memoria massima possibile del dispositivo.
Perché è possibile dotare i dispositivi di più memoria rispetto a quanto indicato dal produttore?
Si tratta spesso di dispositivi che, al momento della produzione, erano dotati solo di 4GB o 8GB, poiché i moduli di memoria più grandi non erano disponibili o erano estremamente costosi. Nel tempo, sono emerse nuove tecnologie che ora consentono capacità di memoria maggiori.
Ad esempio, Samsung ha rilasciato moduli di memoria DDR4 da 128GB, consentendo ora l’aggiornamento di centinaia di server e workstation con molto più RAM rispetto a quanto specificato inizialmente dal produttore.
Perché fidarsi delle nostre raccomandazioni? - I clienti chiedono a Speicher.de
Tutte le opzioni di memoria elencate da noi sono attentamente selezionate per ciascun dispositivo. Per garantire la compatibilità dei moduli phs-memory® con la memoria OEM, seguiamo le specifiche tecniche di ogni dispositivo. I nostri ingegneri e specialisti possiedono una profonda competenza in tecnologia della memoria e moduli RAM. Tutte le configurazioni possibili vengono determinate con precisione e secondo lo stato attuale della tecnologia. Approfitta della nostra esperienza pluriennale e competenza per l’aggiornamento del tuo dispositivo.
Altre domande su overRAMing®?
Nell’ambito del nostro progetto overRAMing, siamo sempre alla ricerca di dispositivi di prova. Per domande o suggerimenti, contattaci a info@speicher.de.