Quale memoria ECC SO-DIMM da 16 GB è consigliata per i sistemi Synology come alternativa alla memoria D4ECSO-2666-16G da 16 GB?

Espandere la memoria Synology a 32 GB è utile per le virtualizzazioni. Inoltre, 32 GB di RAM sono necessari, ad esempio, per l’utilizzo di un volume di 200 TB nel DS1621+.

Molti utenti esitano ad acquistare la memoria Synology originale 2 x 16 GB DDR4 ECC. Il prezzo della memoria Synology è spesso molte volte superiore al prezzo di mercato di altre marche, la cui memoria appare tecnicamente identica.

RAM-Erweiterung bei Synology DS1621+

Ci sono molte discussioni nei forum riguardo a possibili memorie RAM alternative. Ad esempio, vengono menzionati i moduli di Kingston e Crucial, che possono causare problemi di funzionamento o messaggi di incompatibilità. Sebbene sia possibile eliminare il messaggio confermando, è comunque fastidioso durante l’uso del sistema.

Questo messaggio di compatibilità appare spesso all’avvio dei sistemi Synology con moduli di memoria Kingston o Crucial:

Evento di sistema: È stato rilevato un modulo di memoria non Synology. Per migliorare l’affidabilità del sistema, scegli i moduli di memoria originali Synology dal nostro sito ufficiale.

Quale memoria consigliamo per questi sistemi Synology?

Ovviamente, le caratteristiche tecniche della memoria devono essere rispettate. Inoltre, non dovrebbe apparire il messaggio di “memoria compatibile”. Con la memoria RAM PHS troverai un’alternativa economica, 100% compatibile con i sistemi Synology. I sistemi Synology NAS si avviano senza visualizzare un messaggio di errore di sistema.

Troverai il SO-DIMM ECC da 16 GB, compatibile con il numero di parte D4ECSO-2666-16G di Synology, per ciascun modello di NAS Synology:

Torna in alto