Con il Samsung M.2 SSD 950 Pro, raggiungi le massime prestazioni del disco rigido. Ti mostriamo come installare l’unità M.2 sull’adattatore PCIe 3.0 di Lycom, installare l’unità nel PC e testare la velocità dell’SSD M.2 rispetto a un SSD convenzionale con connessione SATA.
L’applicazione mostrata qui è interessante per tutti i possessori di PC che desiderano beneficiare di un disco rigido più veloce rispetto agli SSD SATA convenzionali e non dispongono di uno slot M.2 NVMe nel loro sistema. L’adattatore PCIe 3.0 DT-120 di Lycom offre una soluzione semplice che può essere facilmente retrofittata in molti sistemi come aggiunta a un disco rigido SATA esistente o anche come sostituto di un disco rigido. Anche le fastidiose connessioni dei cavi nei computer appartengono al passato. Nel nostro test di benchmark, siamo riusciti a dimostrare più di una 7 volte la velocità del Samsung M.2 SSD 950 Pro rispetto al nostro disco di test SSD di OCZ con connessione SATA. I nostri test hanno anche rivelato che l’uso del driver di dispositivo per dischi SSD M.2 fornito da Microsoft porta a prestazioni significativamente inferiori.
Pertanto, raccomandiamo di installare il driver di dispositivo originale di Samsung. Solo in questo modo puoi sfruttare la massima velocità del disco rigido.
Link interessanti/utili:
Download driver – Samsung SSD per Windows 7/8.1/10 x86/x64. Usa il driver – Samsung NVMe Driver Installer per Samsung 950 Pro.
Software di migrazione dei dati Samsung – software gratuito di Samsung per copiare/clonare dischi rigidi esistenti su un nuovo SSD Samsung.