Supporto per la risoluzione dei problemi: siamo il tuo contatto anche dopo l'acquisto
Il nostro obiettivo è rendere l’aggiornamento del sistema dotato di memoria il più semplice possibile. Abbiamo registrato quasi tutti i sistemi con le rispettive opzioni di espansione per potervi offrire immediatamente la giusta RAM nel negozio online. Al momento dell’ordine puoi fare affidamento sulla nostra garanzia di compatibilità per il tuo sistema. Abbiamo inoltre implementato una gestione della qualità che previene errori nei processi di stoccaggio e logistica.
Dopo l’ordine riceverete via e-mail istruzioni di installazione dettagliate e illustrate, in modo che possiate installare facilmente la memoria, anche se non ne avete ancora esperienza. Dopo aver installato la RAM aggiuntiva, il sistema si avvierà senza problemi e riconoscerà immediatamente l’espansione. Ciò aumenta la capacità totale della memoria di sistema e puoi beneficiare di prestazioni migliorate. Finalmente puoi lavorare in modo più fluido e veloce: ecco come dovrebbe essere!
Se nonostante tutto si verifica un problema e la RAM non funziona dopo l’installazione, spesso esistono soluzioni semplici che saremo felici di spiegarti. Di solito riusciamo a risolvere i problemi senza burocrazia entro un giorno lavorativo.

Vi presentiamo alcune possibili soluzioni
Problemi nell'avvio del sistema dopo l'installazione di nuova memoria? – Lo schermo rimane scuro?
1.1 Se lo schermo rimane scuro dopo aver installato la nuova memoria, ciò potrebbe essere dovuto al fatto che la memoria non è stata installata correttamente. Soprattutto con DDR4 16GB/32GB può succedere più spesso che anche l’ultimo millimetro sia cruciale. Se riesci ancora a vedere i contatti dorati, la memoria non è installata correttamente e il processo di avvio non può aver luogo. Il problema spesso si verifica anche tra i “professionisti”.
1.2 Se la memoria è stata installata correttamente, potrebbero verificarsi tempi di attesa ancora più lunghi durante il primo processo di avvio. I nuovi indirizzi di memoria devono essere riordinati e anche la memoria virtuale sul disco rigido deve essere modificata. La prima volta che si riavvia dopo aver espanso la RAM, potrebbe essere necessario un po’ più di tempo. Si consiglia di attendere almeno 15 minuti.
Cosa fare se la RAM non viene riconosciuta?
1.1 Senza eccezione, il problema è che la RAM non è completamente e correttamente inserita nello slot. In questo caso, è utile rimuovere la memoria e installarla di nuovo.
1.2 Polvere o corrosione nei contatti dello slot di memoria possono anche impedire il contatto elettrico tra lo slot RAM e la RAM. Una soluzione potrebbe essere quella di pulire accuratamente lo slot con gas compresso secco e privo di olio oppure pulirlo meccanicamente ( attenzione: sullo slot di memoria non deve esserci tensione!).
Dopo aver installato la nuova memoria, il sistema emette suoni di avviso e non si avvia più
1.1 La memoria potrebbe essere stata ordinata per un altro sistema. Ad esempio, i clienti spesso ordinano per ignoranza i moduli RDIMM DDR3 più economici per i loro dispositivi desktop, anche se non sono supportati. Poiché i parametri DDR3, 1600 MHz e 1,35 Volt corrispondono, ciò non significa che la memoria sia compatibile. Abbiamo un ampio elenco di RAM per quasi tutti i dispositivi. Per evitare di fare acquisti errati, consigliamo vivamente di utilizzare il nome esatto del modello per trovare la RAM giusta. Ciò garantirà che lo spazio di archiviazione sia compatibile e funzioni senza problemi.
1.2 Anche le tecnologie di mixaggio possono portare a problemi, soprattutto nell’area server. I clienti spesso provano a combinare moduli di memoria ECC e RDIMM, il che potrebbe provocare segnali acustici di avviso dopo l’aggiornamento. Alcune schede madri, come l’ Asus E3 PRO GAMING V5, supportano sia i moduli di memoria ECC che UDIMM, ma non entrambe le tecnologie contemporaneamente. È importante scegliere una tecnologia.
1.3 Se si può escludere un ordine errato e continuano a suonare i segnali acustici, la causa potrebbe essere un’installazione errata della memoria. Se hai installato la nuova memoria e senti dei segnali di avvertimento, è possibile che la memoria non sia inserita correttamente nello zoccolo. Si consiglia di reinstallare correttamente la memoria per risolvere il problema.
Aiuto per domande e problemi: supporto per l'aggiornamento della memoria
Saremo lieti di assisterti per qualsiasi domanda o problema sia prima che dopo l’acquisto dell’aggiornamento dello spazio di archiviazione. In caso di difficoltà, non esitate a contattarci. Sapremo sicuramente proporvi una soluzione adeguata.
Per poterti aiutare il più rapidamente possibile, abbiamo bisogno delle seguenti informazioni quando ci contatti via email o telefono:
- Numero d’ordine, numero cliente o fattura (si trovano sull’imballaggio di stoccaggio o sulla fattura)
- Nome esatto del modello e numero di serie del dispositivo (si trovano sulla targhetta)
- Descrizione esatta dell’errore (ad es. le memorie funzionano singolarmente, ma non insieme ai moduli esistenti)
- Informazioni sui moduli di memoria esistenti
- Versione attuale del BIOS
- Sistema operativo (ad esempio Windows 11 64 bit)
Ti preghiamo di fornirci queste informazioni per garantire un supporto rapido ed efficiente.
Potete contattarci tramite e-mail all’indirizzo info@speicher.de, utilizzando il nostro modulo di contatto o chiamando la nostra hotline di stoccaggio al numero +49 9721 784678.