Che cos’è la memoria LRDIMM?

Che cos’è la memoria server LRDIMM?

La memoria server LRDIMM (Load Reduced Dual Inline Memory Module) viene utilizzata per consentire sistemi server stabili con elevate capacità di memoria.

Vergleich von LRDIMM (Load-Reduced DIMM) und RDIMM (Registered DIMM) Arbeitsspeicher, mit Daten- und Steuerleitungen zu einem Intel-Prozessor.

Mentre nella memoria RDIMM, il registro gestisce le linee di indirizzo per alleggerire la Northbridge, la tecnologia LRDIMM va un passo oltre. Qui, il iMB (isolated Memory Buffer) prende in carico le linee di indirizzo, i segnali di controllo e persino le linee di dati dalla Northbridge del sistema server. Con la consolidazione delle linee di dati nel buffer centrale, un LRDIMM carica il server allo stesso modo di un modulo di memoria RDIMM a 1 rango.

In pratica, ciò significa che in molti server solo 4 delle 6 slot di memoria possono essere utilizzate con RDIMM, ma tutti gli slot di memoria possono essere occupati con LRDIMM. Di conseguenza, la configurazione massima della memoria può essere raggiunta solo con LRDIMM.

La memoria LRDIMM include anche funzioni ECC e Chipkill per garantire l’alta sicurezza della memoria del server.

L’uso della tecnologia LRDIMM esclude l’uso simultaneo di memorie come RDIMM e ECC UDIMM nel server.

Memoria DDR4 LRDIMM, 288PIN

Arbeitsspeicher DDR4 RAM 288Pin Maße
Torna in alto