Passa al contenuto principale Salta alla ricerca Passa alla navigazione principale

Condizioni d'uso per l'utilizzo di RAMONA
(analisi online del sistema RAM)

Il software per l'"analisi online RAM", di seguito denominato "RAMONA", vi viene fornito dalla PHS-electronic gmbh, di seguito denominata: "PHS" è messo a vostra disposizione. Il software ha lo scopo di permettervi di trovare rapidamente e facilmente la memoria appropriata per il vostro sistema EDP, anche se non conoscete la denominazione del modello del vostro dispositivo o non siete sicuri che la RAM trovata con altri metodi di ricerca sia adatta al vostro sistema. RAMONA è programmato in modo tale da non poter danneggiare il vostro sistema o modificare la vostra configurazione di sistema. Durante tutte le operazioni di analisi, RAMONA accede solo alle informazioni del BIOS del tuo dispositivo in modalità di sola lettura.

Se scarichi e usi il software, accetti i seguenti termini di utilizzo:

1.) Portata della concessione dei diritti

a) Il permesso di usare il software RAMONA è concesso da PHS esclusivamente in relazione alla ricerca di RAM compatibili sul sito web www.phs-memory.it, che è anche gestito da PHS.

b) Potete usare il software RAMONA solo per lo scopo previsto, cioè per determinare la configurazione del vostro sistema e trasmetterla a PHS. A tale scopo, PHS vi concede un diritto non esclusivo di utilizzo del software RAMONA, revocabile in qualsiasi momento, senza incorrere in costi diversi da quelli di trasmissione secondo le tariffe base. Non siete autorizzati a utilizzare il software RAMONA a fini commerciali. Tutti i diritti relativi al software RAMONA sono di proprietà di PHS.

c) Poiché le presenti condizioni d'uso sono soggette a modifiche, si applica la versione delle condizioni d'uso valida prima dell'utilizzo del software, che potete consultare e accedere in ogni caso su www.phs-memory.it. Un diritto d'uso concesso una volta secondo i termini e le condizioni di cui sopra sarà considerato revocato da PHS se i termini e le condizioni d'uso sono cambiati per l'uso successivo del software. In questo caso, utilizzando il software si dichiara il proprio consenso ai termini d'uso modificati.

2) Garanzia e responsabilità

a) PHS non garantisce che venga trovata una RAM adatta a tutti i dispositivi in commercio o che l'analisi del sistema funzioni sempre senza problemi. PHS non può nemmeno garantire che RAMONA sia sempre disponibile.

b) Tuttavia, la garanzia legale è limitata all'ammontare del danno prevedibile e tipico del contratto al momento della stipula del contratto stesso. PHS non risponde inoltre dei danni causati dalla mancanza di un backup dei dati utilizzabile o dal mancato controllo dei dati. La responsabilità per la perdita di dati è limitata alle spese di recupero tipiche che si sarebbero verificate se le copie di sicurezza fossero state effettuate regolarmente e in conformità al rischio.

3) Legge applicabile

Si applica il diritto della Repubblica Federale di Germania con l'esclusione del conflitto di leggi e della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di merci (CISG). Questa clausola di scelta del diritto non si applica ai consumatori che hanno la loro residenza abituale in un paese diverso da quello della zona di consegna di PHS e sono soggetti a diverse norme obbligatorie di protezione dei consumatori in quel paese.

4) Giurisdizione

Il foro competente è la sede legale di PHS, a condizione che il cliente sia un commerciante pienamente qualificato, una persona giuridica di diritto pubblico, un fondo speciale pubblico o non abbia un foro competente in Germania.

Nella misura in cui il Cliente è un consumatore secondo la legge dello Stato Federale d'Austria, il suo luogo di residenza è il luogo di giurisdizione. Il cliente può scegliere tra il diritto della Repubblica Federale di Germania e il diritto dello Stato Federale d'Austria.

Se il cliente è un consumatore della Confederazione Svizzera, può scegliere il foro competente. In caso contrario, si applica il diritto della Confederazione Svizzera.

Per i cittadini di altri stati, per il foro competente e la scelta del diritto nei rapporti tra PHS e i consumatori si applicano le loro normative obbligatorie in materia di protezione dei consumatori, nella misura in cui esse non prevalgono sulle normative UE o su altre normative sovranazionali.

Portata della concessione dei diritti