Passa al contenuto principale Salta alla ricerca Passa alla navigazione principale

Condizioni di vendita e consegna
della PHS-electronic GmbH per gli imprenditori

1 Generale

Un imprenditore è una persona fisica o giuridica o una società di persone con capacità giuridica che, quando conclude un negozio giuridico, agisce nell'esercizio della sua attività commerciale o professionale indipendente.

L'offerta della PHS-electronic GmbH si rivolge in ogni caso solo agli adulti, cioè agli imprenditori che hanno compiuto i 18 anni. solo i consumatori hanno diritto al diritto di recesso.

2 Ambito di applicazione

L'offerta, l'ordine e il rapporto contrattuale si basano esclusivamente sulle condizioni generali di contratto di PHS-electronic GmbH (di seguito: PHS); le condizioni generali di contratto di PHS-electronic GmbH si applicano esclusivamente. I termini e le condizioni del partner contrattuale non si applicano. Questi termini e condizioni si applicano anche esclusivamente se PHS fornisce i suoi servizi senza riserve nella conoscenza di termini e condizioni generali contrastanti del Cliente.

Le presenti condizioni generali si applicano anche ai futuri negozi giuridici tra le parti contraenti riguardanti l'acquisto di computer, componenti di computer, software e accessori insieme ai moduli di memoria, nonché ai negozi giuridici di natura correlata senza la necessità di un nuovo riferimento alle condizioni generali.

Se la fornitura di servizi da parte di PHS viene effettuata con la collaborazione di terzi (ad esempio Amazon o eBay), i termini e le condizioni di questi terzi diventano parte integrante del rapporto contrattuale tra il Cliente e PHS.

PHS ha il diritto di notificare al Cliente per iscritto o elettronicamente le modifiche al contenuto delle presenti Condizioni Generali con la conseguenza che le modifiche sono considerate parte del contratto se il Cliente non si oppone ad esse entro un periodo di sei settimane dal ricevimento. PHS si impegna a informare il Cliente delle conseguenze di una mancata opposizione al momento della notifica delle modifiche al Cliente.

PHS ha il diritto di trasferire i suoi diritti e obblighi derivanti da una relazione contrattuale a uno o più terzi (cessione del contratto). In caso di un tale trasferimento, il cliente ha il diritto di rescindere la relazione contrattuale senza preavviso.

3 Offerta e conclusione

3.1 Le offerte fornite per la vendita a distanza non costituiscono un'offerta vincolante ma un invito non vincolante al Cliente ad ordinare la merce da PHS tramite ordine online. Nel caso di un ordine online, il Cliente effettua un ordine vincolante per gli articoli precedentemente inseriti nel carrello cliccando il pulsante "Acquista ora". L'ordine costituisce un'offerta a PHS per concludere un contratto di acquisto. Se il Cliente ha effettuato un ordine utilizzando il dominio www.speicher.de, riceverà da PHS una conferma via e-mail che conferma la ricezione del suo ordine da parte di PHS e ne elenca i dettagli (conferma d'ordine). Questa conferma d'ordine non rappresenta un'accettazione dell'offerta del Cliente, ma ha il solo scopo di informare il Cliente che il suo ordine è stato ricevuto da PHS. Un contratto di vendita è concluso solo quando PHS invia al Cliente una conferma d'ordine o spedisce al Cliente i prodotti ordinati. Nessun contratto d'acquisto è concluso per i prodotti di uno stesso ordine che non sono elencati nell'ordine / conferma di spedizione. Il partner contrattuale del cliente è PHS-electronic GmbH, Karl-Götz-Straße 5, 97424 Schweinfurt, Germania.

3.2 Poiché la conclusione del contratto e l'ulteriore elaborazione dell'ordine con il cliente avvengono tramite e-mail (ad esempio la conferma dell'ordine), il cliente è obbligato a garantire che l'indirizzo e-mail da lui fornito per l'elaborazione dell'ordine sia attivato, in modo che anche le e-mail inviate a lui per l'elaborazione dell'ordine vengano ricevute. In particolare, utilizzando i filtri antispam, il cliente deve assicurarsi che la conferma dell'ordine, così come tutte le altre e-mail inviategli in relazione all'elaborazione dell'ordine, possano essere consegnate a lui. Nel corso dell'elaborazione dell'ordine, PHS può inoltrare l'indirizzo e-mail del Cliente alla compagnia di navigazione allo scopo di notificare la consegna.

3.3 La conclusione di contratti con terzi tramite la piattaforma commerciale Amazon avviene secondo le modalità descritte da Amazon Services Europe S.à.r.l., 5 Rue Plaetis, L-2338 Lussemburgo, nelle sue CG. Potete trovare i termini e le condizioni qui:
https://www.amazon.it/gp/help/customer/display.html/ref=footer_cou?ie=UTF8&nodeId=201909000

3.4 La conclusione di contratti tramite la piattaforma commerciale eBay avviene nel modo descritto da eBay GmbH, Albert-Einstein-Ring 2-6, 14532 Kleinmachnow, Germania nei suoi termini e condizioni. Potete trovare i termini e le condizioni qui: http://pages.ebay.it/help/policies/user-agreement.html

3.5 Le offerte sono sempre soggette a modifiche: le conclusioni dei contratti e altri accordi diventano vincolanti solo dopo la conferma scritta di PHS.

3.6 Nella misura in cui i dipendenti o gli agenti commerciali fanno accordi sussidiari verbali o danno assicurazioni che vanno oltre il contratto d'acquisto scritto, questi richiedono sempre la conferma scritta di PHS.

3.7 Le dichiarazioni verbali di persone autorizzate a rappresentare PHS senza limiti o restrizioni verso l'esterno restano impregiudicate dalle disposizioni di cui sopra.

3.8 Se non diversamente concordato, i documenti appartenenti all'offerta, come illustrazioni, disegni, pesi e dimensioni, sono solo approssimativi.

4 Termini di consegna, ritardo, impossibilità di consegna

4.1 La scadenza di determinati termini e date di consegna non esonera il cliente che intende recedere dal contratto o chiedere il risarcimento dei danni per inadempimento, dal fissare un termine ragionevole per l'adempimento e dichiarare che rifiuterà l'adempimento dopo la scadenza del termine. Ciò non vale nella misura in cui il venditore abbia espressamente indicato per iscritto un termine o una data di adempimento come vincolante.

4.2 Le consegne parziali sono ammesse in misura ragionevole.

4.3 Il termine di consegna sarà ragionevolmente esteso - anche in caso di ritardo - in caso di forza maggiore e di tutti gli impedimenti imprevisti che si verificano dopo la conclusione del contratto e di cui PHS non è responsabile (in particolare anche guasti operativi, controversie, serrate o interruzioni delle vie di comunicazione), nella misura in cui tali impedimenti abbiano dimostrabilmente un'influenza considerevole sulla consegna dell'articolo venduto. Questo vale anche se queste circostanze si verificano presso i fornitori di PHS e i loro subfornitori. PHS informerà il Cliente nel più breve tempo possibile dell'inizio e della fine di tali impedimenti. Il Cliente può chiedere a PHS di dichiarare se intende recedere dal contratto o consegnare entro un periodo di tempo ragionevole. Se PHS non dichiara senza indugio la sua intenzione, il Cliente può recedere dal contratto.

4.4 I termini di consegna sono prolungati dal periodo in cui PHS è in ritardo con i suoi obblighi contrattuali all'interno di una relazione d'affari in corso - anche da altri contratti.

4.5 PHS non è responsabile di ritardi e mancate consegne (impossibilità) nella misura in cui PHS, i suoi agenti vicari e i suoi fornitori non hanno colpa. Per tutti gli altri aspetti, PHS è responsabile secondo le disposizioni di legge. Se PHS deve pagare i danni in seguito, in caso di negligenza lieve da parte di PHS una richiesta di risarcimento danni a cui il Cliente ha diritto - nella misura in cui il contratto è collegato all'attività commerciale del Cliente - è limitata al danno prevedibile al momento della conclusione del contratto, fino a un massimo del 10% del valore di quella parte della consegna totale che non può essere utilizzata in tempo o in conformità al contratto a causa del ritardo o della mancata consegna. PHS non è responsabile in nessun caso di ritardi o mancate consegne (impossibilità) per colpa del suo subfornitore.

4.6 Il diritto del cliente di recedere dal contratto dopo la scadenza infruttuosa di un periodo di grazia concesso a PHS rimane inalterato.

5 Spedizione e trasferimento del rischio

5.1 Se non diversamente concordato, il percorso e i mezzi di spedizione sono a discrezione di PHS. La merce sarà assicurata su richiesta e a spese del Cliente.

5.2 Le spese di spedizione sono a carico del cliente.

5.3 Se la spedizione viene ritardata su richiesta del Cliente o per colpa del Cliente, PHS immagazzinerà la merce a spese e rischio del Cliente. In questo caso, la notifica di disponibilità alla spedizione è equivalente alla spedizione.

5.4 Per tutti gli altri aspetti, il rischio passa al Cliente quando la merce viene consegnata a uno spedizioniere o a un vettore, ma non oltre il momento in cui la merce lascia il magazzino, anche se la consegna avviene con un mezzo di trasporto fornito da PHS.

6 Prezzi e pagamento

6.1 I prezzi sono sempre al netto dell'imposta sul valore aggiunto tedesca. Dato che l'offerta di PHS è diretta anche ai clienti finali, PHS è obbligata a indicare i prezzi sulle sue pagine Internet e su quelle delle piattaforme commerciali, inclusa l'imposta sul valore aggiunto. Sulla fattura gli importi sono indicati al netto, più l'imposta sul valore aggiunto.

6.2 Le fatture sono pagabili alla data di scadenza. Il Cliente è in mora di pagamento al più tardi 30 giorni dopo il ricevimento della fattura e la data di scadenza del reclamo. PHS ha il diritto di causare l'inadempienza nel pagamento anche prima della scadenza del suddetto periodo, inviando un sollecito. Un richiamo non è richiesto se un tempo è determinato per la prestazione secondo il calendario o se la prestazione è preceduta da un evento e un tempo ragionevole per la prestazione è determinato in modo tale che possa essere calcolato dall'evento secondo il calendario. 6.3.

6.3 Le note di credito per gli assegni si effettuano con riserva di ricezione al netto delle spese con data di valuta del giorno in cui PHS può disporre del valore equivalente.

6.4 Se il Cliente è inadempiente nel pagamento o non onora una cambiale alla data di scadenza, PHS ha il diritto di riprendere la merce e, se necessario, di entrare nei locali del Cliente e rimuovere la merce. PHS può anche proibire la rivendita e la rimozione della merce consegnata. Il ritiro della merce non costituisce un recesso dal contratto.

6.5 Se il termine di pagamento viene superato, gli interessi del 9% al di sopra del tasso d'interesse di base saranno addebitati senza prova, con riserva di far valere ulteriori danni. Il cliente è libero di fornire la prova di un danno minore causato dall'inadempienza.

6.6 Qualsiasi sconto concordato non sarà concesso se il cliente è in ritardo con il pagamento di una consegna precedente.

6.7 Il Cliente non ha il diritto di compensare eventuali contropretese contestate da PHS. L'affermazione di un diritto di ritenzione a causa di contropretese non riconosciute o non stabilite legalmente è esclusa, a condizione che queste pretese non siano basate sullo stesso rapporto contrattuale. Se si fa valere un avviso di difetti, i pagamenti da parte del cliente possono essere trattenuti in una misura che è in proporzione ragionevole ai difetti. Tuttavia, se il contratto fa parte dell'esercizio del suo commercio, il cliente può trattenere i pagamenti se viene fatto valere un giustificato avviso di difetto.

7 Conservazione del titolo

7.1 PHS mantiene la proprietà delle merci fino a quando il prezzo di acquisto è stato pagato per intero. Nel caso di beni che PHS acquista dal Cliente nell'ambito delle sue attività commerciali, PHS mantiene la proprietà fino a quando tutti i suoi crediti nei confronti del Cliente derivanti dal rapporto d'affari, compresi i crediti futuri derivanti da contratti conclusi nello stesso momento o successivamente, sono stati risolti. Questo si applica anche se singoli o tutti i crediti di PHS sono stati inclusi in una fattura corrente e il saldo è stato colpito e accettato. Se, in relazione al pagamento del prezzo d'acquisto da parte del Cliente, viene stabilita una responsabilità di PHS per una cambiale, la riserva di proprietà non scadrà prima che la cambiale venga onorata dal Cliente in qualità di trattario. 7.2.

7.2 Se le merci soggette a riserva di proprietà vengono combinate dal Cliente con altre merci, PHS ha diritto alla comproprietà del nuovo articolo nel rapporto tra il valore della fattura delle merci soggette a riserva di proprietà e il valore della fattura delle altre merci e il valore di lavorazione. Se la proprietà di PHS si estingue a causa della combinazione, della miscelazione o della lavorazione, il Cliente trasferirà a PHS, già al momento della conclusione del contratto, i diritti di proprietà sul nuovo articolo che gli spettano nella misura del valore della fattura delle merci soggette a riserva di proprietà e le immagazzinerà gratuitamente per PHS. I diritti di comproprietà derivanti dal presente documento sono considerati come merci riservate ai sensi del punto 7.1. Il Cliente informerà immediatamente PHS di qualsiasi accesso da parte di terzi alle merci riservate e ai crediti ceduti. Egli può vendere le merci riservate solo nel corso dell'attività ordinaria alle sue condizioni normali e finché non è inadempiente, a condizione che i crediti derivanti dalla rivendita siano trasferiti a PHS in conformità con i seguenti numeri da 7.3 a 7.6. Il cliente non è autorizzato a disporre in altro modo della merce riservata.

7.3 I crediti del Cliente derivanti dalla rivendita della merce riservata sono ceduti a PHS. Servono come garanzia nella stessa misura dei beni riservati. Se le merci riservate sono vendute dal Cliente insieme ad altre merci non fornite da PHS, il credito derivante dalla rivendita sarà assegnato in proporzione al valore della fattura delle altre merci vendute. In caso di vendita di beni in cui PHS ha quote di comproprietà secondo il punto 7.2, una parte corrispondente alla sua quota di comproprietà viene assegnata a PHS.

7.4 Il cliente ha il diritto di riscuotere i crediti dalla rivendita. Su richiesta di PHS, è obbligato a informare immediatamente i suoi clienti dell'assegnazione a PHS - se non lo fa lui stesso - e a fornire a PHS le informazioni e i documenti necessari alla riscossione. Il cliente non ha diritto ad un'ulteriore cessione dei crediti in nessuna circostanza. Il cliente è autorizzato a cedere i crediti tramite un vero e proprio factoring solo a condizione che PHS ne sia informata e che la banca di factoring e i conti del cliente ivi detenuti siano resi noti e che il ricavato del factoring superi il valore del credito garantito di PHS. Con l'accredito dei proventi del factoring il credito di PHS diventa immediatamente esigibile.

7.5 PHS si impegna a svincolare le garanzie a cui ha diritto nella misura in cui il loro valore supera i crediti da garantire, nella misura in cui questi non siano stati saldati, di oltre il 10%.

7.6 L'affermazione della riserva di proprietà e il recupero della merce costituiscono un recesso dal contratto solo in caso di una dichiarazione esplicita in tal senso.

8 Restituzione della merce

8.1 La restituzione della merce, a parte i casi di garanzia, è possibile solo in casi eccezionali e previo accordo scritto. In caso di restituzione, una tassa di ripopolamento pari al 20% del prezzo di acquisto o almeno 10,00 € più l'IVA tedesca applicabile sarà addebitata per ogni restituzione. Questi costi saranno dedotti da qualsiasi nota di credito.

8.2 La restituzione di prodotti personalizzati, verniciati, danneggiati, inutilizzabili e di parti non imballate in origine è esclusa.

9 Avviso di difetti e garanzia

9.1 I diritti di garanzia per difetti del materiale cadono in prescrizione un anno dopo l'inizio del periodo di prescrizione legale, a meno che l'oggetto dell'acquisto non venga utilizzato in più turni dopo l'acquisto o venga utilizzato in qualsiasi altro modo eccezionale. Essi presuppongono che il difetto fosse presente al momento del trasferimento del rischio. Inoltre, i reclami per difetti presuppongono che il cliente abbia adempiuto correttamente ai suoi obblighi di esaminare la merce e di notificare i difetti, sempre che sia un commerciante. Il commerciante è quindi obbligato a controllare immediatamente la merce consegnata per i difetti evidenti. I difetti evidenti includono i casi in cui viene consegnato un articolo diverso o una quantità insufficiente. Tali difetti evidenti devono essere notificati per iscritto a PHS entro una settimana dalla consegna. I difetti che diventano evidenti solo più tardi devono essere notificati a PHS entro una settimana dalla loro scoperta. In caso di violazione dell'obbligo di ispezione e comunicazione dei difetti, la merce è considerata approvata in considerazione del difetto in questione. 9.2.

9.2 In caso di notifica giustificata di un difetto, PHS sarà obbligata a rimediare al difetto a sua discrezione. Se PHS non adempie a questo obbligo entro un periodo di tempo ragionevole, o se la rettifica dei difetti fallisce nonostante ripetuti tentativi, il Cliente ha il diritto di ridurre il prezzo di acquisto o di recedere dal contratto. Ulteriori rivendicazioni, in particolare richieste di rimborso spese o danni dovuti a difetti o danni conseguenti, esistono solo nell'ambito della disposizione sulle limitazioni di responsabilità (n. 10).

9.3 Le parti sostituite devono essere restituite a PHS gratuitamente su richiesta.

9.4 La rilavorazione non autorizzata e l'uso improprio comportano la perdita di tutti i diritti per difetti. Al fine di evitare un danno sproporzionato o in caso di ritardo nell'eliminazione dei difetti da parte di PHS, il Cliente ha il diritto, previa notifica a PHS, di eliminare il difetto e di chiedere il rimborso dei costi ragionevoli sostenuti.

9.5 L'usura in misura ordinaria non dà luogo ad alcun diritto di garanzia.

9.6 Il periodo di garanzia per le riparazioni è di 3 mesi per le forniture di sostituzione e di 6 mesi per i servizi di sostituzione. Essa dura almeno fino alla scadenza del periodo di garanzia originale per l'oggetto della consegna o fino a quando e nella misura in cui PHS stessa ha diritto a corrispondenti periodi di garanzia più lunghi nei confronti del suo fornitore a monte.

9.7 La vendita di oggetti d'acquisto usati a imprenditori e commercianti è fatta con l'esclusione di qualsiasi garanzia.

10 Limitazione generale di responsabilità

In tutti i casi in cui PHS è obbligata a pagare i danni o il rimborso delle spese in deroga alle condizioni di cui sopra sulla base di basi contrattuali o legali per le rivendicazioni, è responsabile solo nella misura in cui essa, i suoi dipendenti esecutivi o agenti vicari sono colpevoli di dolo, negligenza grave o lesioni alla vita, al corpo o alla salute. La responsabilità senza colpa secondo la legge sulla responsabilità del prodotto rimane inalterata. Anche la responsabilità per la violazione colposa di obblighi contrattuali essenziali rimane inalterata. A questo proposito, tuttavia, la responsabilità è limitata al danno prevedibile e tipico del contratto, tranne nei casi della frase 1.

11 Luogo di esecuzione, luogo di giurisdizione, legge applicabile

11.1. Il luogo di esecuzione e il foro esclusivo per la consegna e il pagamento (comprese le azioni su assegni e cambiali), così come tutte le controversie che sorgono tra le parti, sarà la sede di PHS, nella misura in cui il Cliente sia un commerciante registrato, una persona giuridica di diritto pubblico o un fondo speciale di diritto pubblico.

11.2 I rapporti tra le parti contraenti sono regolati esclusivamente dal diritto applicabile nella Repubblica Federale di Germania con l'esclusione della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di merci.